Agricoltura
Componenti singoli o assemblati per macchine agricole e strumentazioni per l’irrorazione di acqua, concimi, diserbanti ecc.
Per l’impiantistica oleodinamica, elettrica, idraulica, a solo titolo esemplificativo: pistole, serbatoi, scatole per circuiti elettrici e componenti di ogni tipo.
Automotive
Componenti singoli o assemblati con innesti in metallo per il vastissimo settore automobilistico.
Realizzati con tecnopolimeri di ultima generazione: leggeri, resistenti al calore, alle abrasioni, alla pressione e forti sollecitazioni, ad alta o bassa conducibilità termica ed elettrica.
Componenti meccanici
Oggetti e componenti tradizionalmente in metallo oggi possono essere realizzati in tecnopolimeri, rivelatisi spesso più performanti dei metalli.
A titolo esemplificativo… carrucole, componenti per montacarichi, ascensori, nastri trasportatori, scatole, tubini d’innesto, ecc. Consulenza sui materiali idonei al contatto con sostanze chimiche, corrosive, infiammabili ecc.
Dentale
Componenti singoli o assemblati per strumentazioni, apparecchiature, arredi (riuniti) di studi odontoiatrici e ambulatori in genere.
A titolo esemplificativo… parti di aspiratori, interruttori, pompe, filtri, lampade e altre parti sottoposte a trattamenti di sterilizzazione.
Equitazione
Componenti ed articoli di equipaggiamento per l’equitazione.
Il metal replacement ha convertito ai tecnopolimeri oggetti storicamente in metallo, come staffe, pedane, parastaffe morse, filetti con o senza inserti, caschi ecc. Oggetti divenuti più leggeri e sicuri per cavalli, per cavalieri ed operatori. Una trasformazione che ha investito il settore ed è in crescita esponenziale.
Food
Componenti singoli o assemblati per utensili, elettrodomestici, robot da cucina, manici per mestolame e altri oggetti a contatto con il cibo, a cui è richiesta la conformità alle normative sulla sicurezza alimentare. Oggetti facilmente a contatto con fonti di calore tra cui parti di arredi e mobili ecc.